Che cosa è il prodotto Bluedream?

BlueDream è un’incredibile applicazione murale con effetto tridimensionale e realistico che raffigura una notte piena di stelle, questa applicazione viene eseguita con un prodotto brevettato che brilla nel buio e risulta, durante il giorno o a luci accese, praticamente invisibile. Per maggiori dettagli vai alla pagina PRODOTTI

Potete descrivere a cosa somiglierà quando il lavoro sarà finito?

Al buio il suo soffitto sarà un cielo pieno di stelle. Gli sembrerà di stare in montagna o disteso in spiaggia a guardare le stelle o a cercare la costellazione che ha scelto. L’effetto è naturale e avrà la sensazione di un leggero movimento degli astri. Potrà osservare le stelle più lontane e quelle più vicine comodamente disteso sul suo letto.

Il cielo realizzato sarà astronomicamente esatto?

BlueDream è quasi simile ad un planetario, le costellazioni sono facilmente identificabili, mentre le altre stelle sono casuali.  Nel complesso l’effetto è straordinario poiché vi sembrerà di dormire all’aperto sotto un cielo di stelle.

Che tipo di soffitti si possono realizzare?

BlueDream può realizzare qualsiasi tipo di soffitto indipendentemente da come è strutturato (anche in legno o pannello coibentato).

Come funziona tecnicamente?

La tecnologia utilizzata da BlueDream espone i pigmenti contenuti al suo interno alla luce ambientale (la luce disponibile in una stanza). Essi assorbono i raggi luminosi e li immagazzinano come energia in modo da liberarla gradualmente quando ci sarà buio. L’incandescenza avrà, al buio, una autonomia di 12-18 ore, dopodiché è necessario illuminare nuovamente la stanza per permettere ai pigmenti di riassorbire luce.

Quando avete finito dovrò chiamare una ditta di pulizia per pulire la camera?

BlueDream non usa secchi di vernice, pennelli o rulli per dipingere il soffitto.  Non c’è bisogno di grattare muri o pareti come si può immaginare per una normale tinteggiatura di un ambiente. Il prodotto che utilizziamo è trasparente, acrilico a base di acqua, non lascia alcun odore e non sporca per la sua installazione.

Ho un lampadario al centro della camera, si vedrà dopo l’applicazione?

Non vi è alcuna necessità di rimuovere il lampadario. Al buio esso non ostruirà la vista delle stelle. Anche i ventilatori a soffitto non sono un ostacolo per il processo, così come ogni altra tipologia di illuminazione presente (faretti, lampade, neon).

Quanto tempo ci vuole per iniziare a vedere l’effetto?

La cosa importante è dare il tempo agli occhi di abituarsi all’oscurità. Man mano che l’iride si dilata si vedranno più stelle, riuscendo a distinguere anche quelle più lontane e meno luminose. In ogni caso bisogna avere qualche minuto di pazienza per avere il massimo dell’effetto. 

Ho bisogno del buio assoluto o posso avere una luce accesa in corridoio o piccola nella stanza?

L’effetto migliore è al buio totale. Basta una semplice tendina oscurante se c’è la necessità di avere una luce accesa in corridoio. In ogni caso si preferisce avere il buio per godere al massimo l’effetto.

Quanto tempo durerà il bagliore delle stelle?

L’effetto durerà fino all’alba. La luce mattutina, come nella realtà, non vi permetterà di vedere le stelle a meno di non creare nuovamente il buio.

Quanto costa?

I costi variano dalla misura della camera, da quello che si vuole realizzare e dalla città in cui si trova la stanza da realizzare. La misura minima è di 10 mq. In ogni caso è bene compilare il form PREVENTIVO  per avere una risposta in poco tempo.

Ho visto delle pitture fluorescenti in alcuni negozi di vernici, in alcuni centri commerciali e in altri on line. Che differenza c’è con quelli da voi utilizzati?

BlueDream utilizza un prodotto in esclusiva, realizzato prettamente per questo tipo di attività. Esso è dieci volte più luminoso e più duraturo delle vernici che troverete in alcuni centri commerciali e on line che non menzionano assolutamente la durata della fluorescenza o la luminosità. Il mio è un prodotto magico nel vero senso della parola.

Dovrò rimuovere o coprire tutti i miei mobili quando lavorate?

Assolutamente no. Vi chiedo al massimo di spostare qualche sedia o poltroncina che ostruisce il passaggio di una scala.

Quando realizzate l’opera possiamo guardare?

I prodotti che usiamo e il metodo che utilizziamo sono segreti, per cui al momento dell’applicazione nessuno potrà entrare nella stanza.

Per quali motivi dovrei scegliere voi e non qualcun altro?

Il nostro prodotto differentemente dagli altri è trasparente, per cui di giorno è praticamente invisibile, è un prodotto naturale, la maggior parte dei prodotti in commercio contengono un’elevata percentuale di fosforo che è nocivo per la salute: a differenza di noi nessun altro vi rilascerà un certificato di sicurezza con le caratteristiche del prodotto che viene usato. Noi non prendiamo anticipi, il pagamento avverrà solamente a lavoro completato.